mercoledì, febbraio 25, 2009

Ha vinto il concorso

Vi ricordate di Stikki Bomba, Frizzy e Bombassei, quei tre bambini per me speciali?
Vi ricordate della loro mamma Jane Caltex? Quella mamma che studiava fino alle tre di notte per prepararsi ad un concorso importante; quella mamma che è riuscita ad arrivare al Politecnico di Narnia sotto montagne di neve , bufere di vento,stallattiti di ghiaccio,cunicoli di galaverna?

Ebbene quella mamma li', HA VINTO IL CONCORSO!!!!!

mercoledì, febbraio 04, 2009

Ho trovato una poesia attaccata ad una spiga

Non vivere su questa terra come un estraneo
O come un turista della natura.
Vivi in questo mondo come nella casa di tuo Padre:
credi al grano, alla terra, al mare,
ma prima di tutto credi all'uomo.
Senti la tristezza del ramo che si secca,
dell'astro che si spegne,
dell'animale ferito che rantola,
ma prima di tutto senti la tristezza e il dolore dell'uomo.
Ti diano gioia tutti i beni della terra.
L'ombra e la luce ti diano gioia,
le quattro stagioni ti diano gioia,
ma soprattutto, a piene mani, ti dia gioia l'uomo.
(Nazim Hikmet)

lunedì, febbraio 02, 2009

Sorgente d'acqua che zampilla in un venerdì sera

L'Esperienza di Dio è mistero. Ognuno di noi ha un proprio percorso per scoprire Dio.
Tentare di forzare questo percorso, di appropriarsi di questo mistero, significa essere dei devastatori della singolare irrepetibilità di ogni persona.
Posso aiutare chi mi sta accanto con la mia presenza discreta, posso tentare di leggere con lui o con lei i segni della venuta del Signore nella nostra vita, mai però posso forzare i tempi e i ritmi di una crescita che può solo avvenire nell'intimo.
Occorre abolire due verbi nel nostro vocabolario: indottrinare e inculcare.Il Dio che noi sperimentiamo, infatti, è Presenza forte e discreta dentro di noi,è il Dio personale, originale, gratuito, non trionfatore ma liberatore. ( brano tratto dal libro L'alfabeto della coppia)

Venerdì sera i miei due ragazzi, avevano negli occhi una grande gioia :il maggiore tornava a casa dopo aver passato tre ore del suo tempo a spiegare alcuni segreti del computer ad un amico non vedente; il minore, facendo servizio con gli scaut, tornava a casa dopo aver giocato a pallamano con un gruppo di coetanei "diversamente abili". Ci hanno raccontato come era andata ed erano pieni di contentezza. Sono riusciti a trasmetterla anche a me.
I due fratelli sono gli stessi che prendendomi bonariamente in giro ogni tanto mi cantano:" mamma, oh mamma , vieni a pescare con noi, ci manca il verme". Insomma due tipi piuttosto ironici e a volte irridenti , ma venerdi sera zampillavano acqua viva e mi hanno dato da bere.