mercoledì, gennaio 01, 2014

Aromatico Morbido Vellutato

Ebbene sì, ci siamo cascati.
Anche noi ci siamo regalati per Natale una nuova macchinetta per fare il caffè con le capsule. A dire il vero la marca non è quella famosa di George, è una sua imitazione, molto meno costosa.
Ma gratis, in dotazione, ecco le capsule  simili a quelle di George e di Matt, ugualmente buone e con dei nomi ugualmente originali.
Si gioca un pò: "Allora cosa vuoi? 
Pieno, intenso, corposo? Oppure rotondo, equilibrato, cremoso?
O preferisci dolce, aromatico, fruttato? Forse morbido, molto intenso,bilanciato?".
Insomma per qualche giorno ci sarà la novità e poi sicuramente al prossimo acquisto di capsule ci stabilizzeremo su un tipo, massimo due, più il decaffeinato che non può mancare mai.
E' molto divertente dare un nome al liquido nero col quale inizia la giornata o si conclude un buon pasto
Mentre lo faccio, mi viene da spingere oltre il gioco immaginandomi come sarebbe se definissimo le persone che incontriamo durante le nostre giornate con tre  e solo tre aggettivi.
"Oggi ho parlato con dolce delicata e creativa.
Lungo la salita ho incontrato falso cortese e sornione.
In via Cantore al semaforo ho incrociato invidiosa saccente e vendicativa, ma per fortuna un po'più in giù mi è venuto incontro trasparente solare e incoraggiante.
Oggi pomeriggio mi ha telefonato la mia amica simpatica iperattiva ed elegante e stasera andrò a trovare curioso buongustaio e accomodante. Negli sms arrivati in questi giorni di feste il più simpatico era di allegra realista  ruspante.
Ho tre figli. La prima è bella geniale e spagnoleggiante.
Il secondo è solido azzurro guerriero  
Il terzo è un artista  pedagogista verdeggiante".
Vogliamo continuare?